05/03/10

bendiamo gli occhi

DEMOCRAZIA INQUINATA 20

è stato deciso a maggioranza dal cda della rai (a maggioranza centrodestra...) di annullare tutte le trasmissioni di approfondimento politico (porta a porta, annozero, ultima parola e ballarò) e sostituirle, se possibile (? cosa significa se possibile?), con tribune politiche.

in realtà con la par condicio attualmente in vigore le trasmissioni di approfondimento politico, quale che sia il "colore" del conduttore, sarebbero state obbligate a mantenere una proporzione ben stabilita tra i vari partiti politici. quindi veniva garantita visibilità a tutte le idee politiche.
speriamo almeno che le trasmissioni siano effettivamente sostituite dalle tribune politiche, ma oggettivamente porta a porta di vespa o annozero di santoro hanno uno share dieci volte maggiore di una noiosa (anzi: soporifera) tribuna politica.

voi che pensate: prima delle elezioni si dovrebbe parlare di più o di meno di politica, informare più o meno il cittadino?

per il cda rai è meglio arrivare alle elezioni con meno informazioni possibili, non sia mai che le persone si mettano a pensare in maniera critica...

Nessun commento:

Posta un commento